Visualizzazioni totali

giovedì 6 ottobre 2011

robin hood (1973)


cofanetto super 8 (ebay)

screen shot (ebay)

screen shot (ebay)

anno: 1973
walt disney

PIRATA - 6 bobine x 120mt.


note (ebay) - Film super 8 proveniente da collezione privata. Sei bobine da 120 metri. Audio e supporto ottimi. Colori ok (vedi fotografie scattate durante la proiezione). Completo di titoli e code originali in ogni bobina. Cofanetto originale in ottimo stato. Robin Hood è l'unico titolo Disney non stampato dalla famosa Derann film - Copia molto rara

--- ebay venduto a 150€ ottobre 2011 ---

7 commenti:

  1. Gian Luca Mario Loncrini6 ottobre 2011 alle ore 12:25

    Titoli Disney - considerati 'classici' - non stampati da Derann (Robin Hood NON è l'unico):

    - SALUDOS AMIGOS
    - I TRE CABALLEROS
    - MUSICA MAESTRO!
    - WINNIE THE POOH
    - POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA
    - ROBIN HOOD
    - LE AVVENTURE DI BIANCA E BERNIE (disponibile da CHC, stampa tedesca)
    - TARON E LA PENTOLA MAGICA
    - OLIVER AND COMPANY
    - BASIL L'INVESTIGATOPO
    - HERCULES
    - MULAN
    - TARZAN

    150 euro per un pirata direi che sia una cifra folle che possono richiedere solo commercianti e non collezionsiti seri.

    RispondiElimina
  2. Gian Luca Mario Loncrini6 ottobre 2011 alle ore 13:08

    Ovviamente mi sono fermato al 2000, anno in cui Derann ha smesso di distribuire i classici Disney (e, in genereale, film integrali, escludendo MASTER AND COMMANDER uscito qualche anno dopo che, a tutti gli effetti, è stato stampato senza autorizzazione e da un positivo in 35mm) su questo formato.
    Ho scordato, tra l'altro, di includere ALICE NEL PAESE DELLE MERABVIGLIE.

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente riguardo a quanto scritto dall'amico Gian Luca...un prezzo di partenza così alto, di per se, toglie la voglia di partecipare all'asta.
    Se il prezzo di partenza fosse stato 'ragionevole' sicuramente ci sarebbe stato un 'movimento' di offerte sicuramente maggiore...questo è il bello di ebay, fare offerte e controbatterle...per carità, ciascuno segue le proprie linee guida ma, come già detto dall'amico Gian Luca, questo prezzo è più da commerciante che da collezionista!
    Ribadisco, è un mio punto di vista, opinabile o meno...

    RispondiElimina
  4. Gian Luca Mario Loncrini6 ottobre 2011 alle ore 16:11

    Aggiungo che non si tratta di un titolo introvabile. Ne circolano almeno tre differenti edizioni pirata (e la 6*120 tra tutte è la peggiore, tra salti da master, immagine fuori quadro e quant'altro). Il fatto è che non essendo tra i titoli Disney che Derann ha commercializzato in super 8, chi ce l'ha se lo tiene stretto.

    Ribadisco che una cifra così alta è irragionevole (se si considera che per una stampa come il 'Biancaneve' su Kodachrome, forse unica, ho speso 40 euro...) e destabilizza il mercato dell'usato.

    Dal momento, poi, che qualche anno fa vennero mosse critiche molto aspre nei miei confronti in quanto sparavo alto nelle mie offerte su Ebay pur di aggiudicarmi un titolo, oggi mi viene davvero da sorridere pensando che molto probabilmente dette critiche erano mosse da spiriti di 'rabbia recondita' o 'invidia' da parte di chi non si aggiudicava un film per la cui asta, forse, a loro volta concorrevano (perdendola, ovviamente).

    Se il fortunatissimo acquirente è comunque felice così, ben per lui. Ciao Alessio.

    RispondiElimina
  5. In effetti concordo pienamente con Gian Luca, e aggiungo che mi pare strano che l'edizione 6*120 abbia i colori così buoni come in foto.
    La copia in mio possesso è - se non sbaglio, perchè a me è arrivata su 4*180 piene - derivante dalla 5*180 e ha colori e definizione molto buoni, ma ahimé un grosso rigo in alcune parti, causa noleggio

    RispondiElimina
  6. Ciao Guido. L'edizione su 6 bobine da 120 metri è stata stampata anche su pellicola Agfa con colori ottimi. Ciò non giustifica comunque il prezzo, a mio avviso. Un saluto, sperando ci sia presto occasione di incontrarci.

    RispondiElimina
  7. Ciao Gianluca,
    quale pensi possa essere un prezzo ragionevole per questo titolo?
    Ho visto che su Ebay c'è un'asta in corso e volevo capire su che parametri muovermi.
    Ti ringrazio anticipatamente.
    Andrea

    RispondiElimina