Visualizzazioni totali

venerdì 18 novembre 2011

goldrake l'invincibile (giappone, 1979)


cofanetto super 8 (ebay#1 - i-dont-have-fear)

cofanetto super 8 (ebay#1 - i-dont-have-fear)
**********************************************************************************

cofanetto super 8 (driveapples)


cofanetto super 8

screen shot (gian luca mario loncrini)

screen shot (gian luca mario loncrini)

screen shot (gian luca mario loncrini)

screen shot (gian luca mario loncrini)

screen shot (gian luca mario loncrini)


dvd

poster

locandina



GOLDRAKE L'INVINCIBILE
(1979)

Montaggione mai rivendicato dalla Toei Animation di alcuni episodi del piů noto anime approdato in Italia, distribuito ufficialmente in super 8 dalla Sil.Ma su 5*180.

Il titolo non gode di ottima definizione in quanto i negativi che furono utilizzati per montarlo erano quelli televisivi su 16mm. Da essi venne poi 'costruito' ex novo quello in 35 per le copie destinate al circuito cinematografico e, dallo stesso negativo, sono poi state ricavate le edizioni Sil.Ma in 8mm e quella SPF su 16mm. Il limite della scarsa definizione, dunque, resta il medesimo per TUTTE le edizioni esistenti di questo ricercatissimo titolo.
A favore del titolo, tuttavia, c'č il fatto che quasi tutte le copie Sil.Ma furono distribuite su pellicola Agfa. Quasi un'eccezione alla regola, nel panorama del super 8 italiano.

Molto ricercato e spesso rinvenibile in ottimo stato in quanto fu distribuito quando il formato era quasi al tramonto e il successo del cartone stava declinando (non fu un blockbuster nei cine noleggi dell'epoca).

Collezione: Gian Luca Mario Loncrini

---------

note (driveapples): Goldrake l'invincibile, produzione Toei. 5*180 mt., colore sonoro. Stampa buona, colori buoni Sonoro ottimo. Supporto in ottime condizioni, cofanetto originale con locandina, integrale (Sil.Ma). 
Buona stampa Sil.Ma da negativo originale, forse una delle migliori. Definizione e colorimetria piuttosto appaganti, ottimo anche il sonoro, quadro stabile, film integrale.
________________________________________________
note (ebay#1 - i-dont-have-fear): "GOLDRAKE L'INVINCIBILE" - FILM DI GOLDRAKE IN 5 BOBINE SUPER 8 A COLORI CON SONORO - BUONE CONDIZIONI GENERALI, CUSTODIA CON TRACCE DI NASTRO ADESIVO, PELLICOLA IN OTTIME CONDIZIONI (PELLICOLA COMPLETA DEI TITOLI INIZIALI, ANCHE SE SONO PRESENTI UN PAIO DI GIUNTE NEI PRIMI METRI)
--- venduto a 92€ - febbraio 2013 ---
_____________________________


Nessun commento:

Posta un commento