Visualizzazioni totali

domenica 27 ottobre 2013

il vizietto (italia, francia - 1978)




cofanetto super 8 (ebay#1 - themart51)

screen shot super 8 (ebay#1 - themart51)

screen shot super 8 (ebay#1 - themart51)


Il vizietto è un film di Edouard Molinaro del 1978, adattamento cinematografico di una commedia di Jean Poiret messa in scena nel 1973 e replicata per cinque anni consecutivi al Palais-Royal di Parigi. Uno dei due protagonisti maschili, l'attore Michel Serrault, conserva il proprio ruolo anche nel film, mentre il personaggio di Jean Poiret viene qui interpretato dall'attore italiano Ugo Tognazzi.

PIRATA - 5 bobine x 180mt.

note (ebay#1 - themart51): Rara Pellicola     Super 8 mm.     in  5  bobine da 180 mt. -
IL VIZIETTO - Un film di Edouard Molinaro. Con Ugo Tognazzi, Carmen Scarpitta, Michel Serrault, Claire Maurier, Laurent Remi.
Titolo originale La cage aux folles. Commedia, durata 97' min. - Italia, Francia1978
La vita tranquilla, more uxorio, di due omosessuali di Saint-Tropez, Renato e Albin, proprietari del locale per travestiti La Cage aux folles, è turbata dall'annuncio che il figlio di Renato si è fidanzato con la figlia del leader di un partito moralista e intransigente. È invitato alle nozze. Tratto da un pièce (1974) di Jean Poiret che tenne il cartellone per anni al Palais Royal di Parigi, è una furba e accattivante commedia che conta soprattutto sulla bravura di Serrault, straordinario per sottigliezza e sensibilità, e di Tognazzi dalla felpata buffoneria. Digestivo fin che si vuole, è uno dei più importanti film "politici" degli anni '70. Grande successo internazionale di pubblico: 3 candidature all'Oscar (sceneggiatura, costumi, scenografie), César francese, David di Donatello, Globo d'oro per Serrault. 2 seguiti: Il vizietto II (1980) e Matrimonio con vizietto (1985). Liberamente rifatto a Hollywood con Piume di struzzo (1996). Titolo francese: La Cage aux folles.AUTORE LETTERARIO: Jean Poiret
--- in vendita a partire da 55€ - agosto 2013 ---
_____________________________________

Nessun commento:

Posta un commento