Visualizzazioni totali

sabato 5 luglio 2014

platoon (usa, 1986)


cofanetto super 8 (ebay#1 - cinesell)

cofanetto super 8 (ebay#1 - cinesell)
poster


Platoon è un film del 1986, scritto e diretto da Oliver Stone.

Il film tratta della permanenza in Vietnam di Chris Taylor come volontario durante la guerra ed è ispirato alle reali esperienze vissute dal regista, in guerra nel 1967-1968.

La pellicola vinse 4 premi Oscar su 8 candidature e Oliver Stone fu premiato anche con l'Orso d'argento a Berlino come miglior regista.

note (ebay#1 - cinesell): RARISSIMO IN SUPER 8, MAI VISTO SU EBAY

Con CHARLIE SHEEN, TOM BERENGER ,  WILLEM DEFOE per la regia di OLIVER STONE, si tratta di un film assai raro, PRATICAMENTE INTROVABILE  in SUPER 8 su ebay...Si avete letto proprio bene, si tratta del mitico e rarissimo film sul Vietnam di produzione usa che viene considerato anche dalla critica uno dei più grandi film di sempre di questo genere cinematografico, con scene altamente spettacolari e di straordinario effetto realistico. Nel mondo questo film ha fatto ovunque grandi incassi, uno dei film più importanti, se non il più importante tra quelli di Oliver Stone . Questo film è inoltre ricercatissimo dai cultori e dagli appassionati dei film di genere perchè raro in  super 8mm e non facilmente disponibile in dvd.

Questa è una stampa inglese. Si tratta di una edizione autorizzata, in lingua ITALIANA, ma facilmente ridoppiabile in sincrono anche in qualsiasi altro linguaggio data la presenza di due piste magnetiche ove riversare il sonoro nella lingua desiderata tramite proiettore o moviola. Stampa a suo tempo editata direttamente dalla DERANN di superba qualità !!!! Una ottima copia, in uno stato di conservazione pari al nuovo, film proiettato solo un paio di volte. Giunte praticamente inesistenti, veramente una stupenda stampa . Ottimo sonoro magnetico che scandisce e ben valorizza la straordinaria colonna audio di questo capolavoro. Colore perfetto.  Ben contrastato e nitido, godibilissimo, titoli iniziali e finali naturalmente presenti, righi assenti, stampa godibilissima. Un bellissimo  SUPER 8. Il film viene consegnato in 4  bobine da 180 metri nel suo contenitore originale Derann illustrato.
--- venduto a 299€ - maggio 2014 ---
_______________________________

Nessun commento:

Posta un commento