Visualizzazioni totali

sabato 31 marzo 2018

salon kitty (italia, 1975)


(ebay#1 - parolacci)

(ebay#1 - parolacci)


(ebay#1 - parolacci)

(ebay#1 - parolacci)


(ebay#1 - parolacci)


(ebay#1 - parolacci)

(ebay#1 - parolacci)


note (ebay#1 - parolacci): FILM SUPER 8
Salon Kitty

Drammatico/Erotico Italia, 1975
Regia: Tinto Brass
con: Helmut Berger, Ingrid Thulin, Teresa Ann Savoy, John Steiner, Sara Sperati

TRAMA

A Berlino Kitty Kellermann è proprietaria della più prestigiosa casa d'appuntamenti, sebbene il regime nazista l'abbia costretta prima a traslocare e poi a trasformare il proprio locale, il "Salon Kitty" appunto, in un postribolo d'alto rango, destinato solamente a ufficiali dell'esercito.

In realtà, il locale è, a sua insaputa, un sofisticatissimo centro di spionaggio, dove le prostitute, ragazze tedesche tutte rigorosamente preselezionate, raccolgono segreti, timori, confidenze e commenti, soprattutto di tipo politico, dei loro più assidui clienti: se i clienti dovessero esprimere dissenso o idee contrarie al regime nazista, verrebbero giustiziati all'istante dal momento che, nei sotterranei del palazzo, vengono registrate tutte le loro parole.

Il tenente delle SS Wallenberg, a capo dell'intera macchinazione, fa trucidare Hans, un ufficiale stancatosi di combattere per il regime e del quale Margherita, ragazza del locale, s'era segretamente innamorata; quest'ultima, accordatasi con Kitty, gli ritorce contro i suoi stessi mezzi, denunciandolo per alto tradimento e facendolo così giustiziare.



Stampa autorizzata SILMA su 5x180 mt.

La stampa gode di una buona definizione generale. Colori con classica dominante. Cofanetto originale in buono stato. Pellicola ok.

--- venduto a 49,90€ - marzo 2018 ---

Nessun commento:

Posta un commento