PIRATA - 7 bobine x 120 mt.
PIRATA - 4 bobine x 180 mt.
note (giuliotrent): dominante rossastra
note (giulio bicocchi): copia ottima, cofanetto in buone condizioni....non conosco altra persona che ha questo titolo con questi colori...dominante assente note (gian luca mario loncrini): Copia su Agfa. I difetti da master sono ovviamente i medesimi di tutte le stampe in circolazione. Colori molto buoni/ottimi. Solamente sui rulli 2 e 4 vi è una leggera velatura rosata tipica dello stock Agfa pre-low fade, ma i colori sono comunque tutti presenti anche qui.
Collezione Gian Luca Mario Loncrini
note (driveapples): Forse il migliore e più famoso film di Dario Argento, certamente il più (tristemente) famoso scempio operato dai pirati italiani del Super8. Il primo aspetto avvilente di questa brutta stampa è l'incredibile taglio da 123 a circa 80 minuti di film: un vero e proprio massacro. Certo, a voler esser teneri si può dire che le scene principali ci sono tutte, ma non si può, a mio parere, valutare degno di collezione un film di cui manca un terzo! La prima scena (quella del corridoio) risulta incomprensibile, perché il taglio dello scope è decisamente "spinto"; non parliamo poi della scena della fontana parlante, con i due protagonisti situati alle estremità dello schermo e impietosamente tagliati. Veramente inspiegabili, visto comunque il costo del supporto in sé, tanti orrori in fase di stampa. A questi livelli di scempio è anche inutile parlare di colorimetria e definizione (peraltro potete immaginarvele). Una delle peggiori stampe italiane in assoluto, al pari di Quattro mosche di velluto grigio, L'uccello dalle piume di cristallo e Suspiria.
Accorciato, croppato e stampato su stock di pessima qualità: un vero peccato ed un'occasione mancata. Il titolo esiste anche su 4*180. Il master di partenza è il medesimo, come pure la fotobusta usata per il box.
Confermo tutto. Ma le copie che circolano in 4 bobine da 180 mt sono state montate dai noleggiatori dell'epoca (1980-84). Ricordo di averlo noleggiato così a quei bei tempi, in una anonima valigetta...
Il 4*180 era disponibile anche in box con locandina. Ma i limiti erano sempre gli stessi. Che dire Giulio? Mi piacerebbe sapere su che tipo di pellicola è stampata la tua copia, ma direi che si tratta di un Agfa pre low fade che mantiene ancora intatta la colorimetria. Sono senza parole: mi avevi detto a suo tempo di possedere una stampa di questo titolo senza dominante. Vedere le foto che hai pubblicato lascia senza fiato. Complimenti (e, anche qui, sanissima invidia). In effetti non so di altre copie così belle... Sarebbe interessante scoprire se ne sono state stampate altre (magari oggi finite in un cassonetto, sob)... Complimenti vivissimi, Giulio.
mooolto rosso! peccato..
RispondiEliminaAccorciato, croppato e stampato su stock di pessima qualità: un vero peccato ed un'occasione mancata. Il titolo esiste anche su 4*180. Il master di partenza è il medesimo, come pure la fotobusta usata per il box.
RispondiEliminaConfermo tutto. Ma le copie che circolano in 4 bobine da 180 mt sono state montate dai noleggiatori dell'epoca (1980-84). Ricordo di averlo noleggiato così a quei bei tempi, in una anonima valigetta...
RispondiEliminaAncora complimenti a Giulio Bicocchi, anche questa sua copia di "Profondo rosso" ha colori che mi lasciano stupefatto!
RispondiEliminaGrazie!credo proprio che questa copia sia unica..
RispondiEliminaIl 4*180 era disponibile anche in box con locandina. Ma i limiti erano sempre gli stessi. Che dire Giulio? Mi piacerebbe sapere su che tipo di pellicola è stampata la tua copia, ma direi che si tratta di un Agfa pre low fade che mantiene ancora intatta la colorimetria. Sono senza parole: mi avevi detto a suo tempo di possedere una stampa di questo titolo senza dominante. Vedere le foto che hai pubblicato lascia senza fiato. Complimenti (e, anche qui, sanissima invidia). In effetti non so di altre copie così belle... Sarebbe interessante scoprire se ne sono state stampate altre (magari oggi finite in un cassonetto, sob)... Complimenti vivissimi, Giulio.
RispondiEliminaGiuliotrent, potresti metterti in contatto con me, per favore?
RispondiEliminagloncri (at) hotmail.it
Grazie.
GL
però forse sarebbe il caso di togliere qualche frame che svela il finale....... :)
RispondiEliminaHi hi hi... ma credo lo conoscano già tutti ;-)
RispondiEliminaMa chi è l'assassino...non l'ho mai capito... :-D
RispondiEliminaIMMENSO GIULIO SEI TUTTI NOI!
RispondiEliminaBuonasera, io ho profondo rosso in betamax, per caso sapete il valore? Grazie
RispondiElimina