Visualizzazioni totali

giovedì 10 maggio 2012

ufo - allarme rosso... attacco alla terra! (gran bretagna, 1970)


cofanetto super 8 (ebay#2 - pescoinfiore)


cofanetto super 8 (ebay#1 - dptoys_it)

cofanetto super 8 (isoshado)


cofanetto super 8 (isoshado)

cofanetto super 8 (isoshado)

cofanetto super 8 (isoshado)

cofanetto super 8 (isoshado)

da cinema in casa


anno: 1970
regia: jeremy summers
interpreti: ed bishop

TECHNO FILM - 3 bobine x 120mt.

note (ebay#1 - dptoys_it): Film in Super 8 sonoro a colori UFO - ALLARME ROSSO...ATTACCO ALLA TERRA! della Techno Film in 3 bobine da 120 metri: 1)L'occhio del gatto 2)Bombe psicologiche
3)Il tempo si è fermato - Non ho avuto la possibilità di vederle in quanto non possiedo un proiettore adatto (ho un cinemax che monta bobine piccole) ma iniziano tutte con pellicola nera, poi proseguono con fotogrammi con scritta Technofilm su sfondo rosso e poi immagini dei film. Non so dirvi la qualità udio/video, lo vendo così com'è in quanto mai visto ed acquistato tempo fa solo perchè entrava nella tematica della mia collezione della serie UFO.
--- in vendita a partire da 120€ - marzo 2012 ---
--------------------------------------------------
note (isoshado): Così come avvenuto nel formato 35mm, il primo film della serie prodotto in super8 è "UFO Allarme Rosso attacco alla terra!". Si tratta di una versione ridotta di 3 bobine da 120m (durata 15 minuti ciascuna circa) in versione cofanetto. La stampa è a colori, sonoro magnetico. La casa di produzione è la Techno film di Milano (produttrice tra l'altro delle versioni super8 di "Attenti a quei due"). Ogni bobina contiene la riduzione di uno degli episodi da cui è tratto il film:
1a parte: Gli occhi del gatto
2a parte: Bombe psicologiche
3a parte: Il tempo si è fermato.
Ogni bobina ha una propria custodia in plastica trasparente e una propria locandina. Una custodia di cartone rigido con una locandina raccoglie le tre bobine (esitono due versioni di questa locandina esterna: con e senza il logo Techno film). Ogni pellicola presenta una coda iniziale contenente il titolo in italiano "UFO ALLARME ROSSO" inciso sull'emulsione e alcuni fotogrammi dei titoli di testa del film.
Contemporaneamente viene stampata anche le versione ridottissima in 3 bobine da 60m (durata circa 8 minuti ciascuna circa) con lo stesso tipo di custodia in plastica, stessa locandina e cofanetto in cartone rigido.
Il costo, all'epoca, è di 45.000 lire.
Il costo del noleggio (medio) è di 3.000 lire.
_________________________________
note (ebay#2 - pescoinfiore): Filmino SUPER 8 - ''ALLARME ROSSO... ATTACCO ALLA TERRA''
COLORE SONORO - FILM RIDOTTO DA 35MM IN 3 EPISODI - FILM NON VISIONATO IN PROIEZIONE, MA SI PRESENTA IN CONDIZIONI PIù CHE BUONE.
--- venduto a 24,99€ - novembre 2012 ---
__________________________________


Nessun commento:

Posta un commento