Visualizzazioni totali

giovedì 10 maggio 2012

ufo - distruggete base luna (gran bretagna, 1971)


cofanetto super 8 (ebay#2 - collect-italy)

cofanetto super 8 (ebay#2 - collect-italy)

cofanetto super 8 (ebay#2 - collect-italy)


cofanetto super 8 (driveapples)

cofanetto super 8 (ebay#1 - dptoys_it)

cofanetto super 8 (isoshado)

cofanetto super 8 (isoshado)

cofanetto super 8 (isoshado)

gioco da tavolo

dvd
cofanetto super 8

cofanetto super 8

vhs

anno: 1971
regia: laxie turner
interpreti: ed bishop, suzanne neve

CIFOP - 4 bobine x 120mt.

note (ebay#1 - dptoys_it): Film in super 8 sonoro a colori UFO – DISTRUGGETE BASE LUNA! della Cifop Film in 4 bobine da 120 metri. Non ho avuto la possibilità di provarlo ma ho controllato gli inizi e c'è sia l'inizio con la sigla nella bobina 1 che la parte seconda, terza e quarta nelle rispettive bobine. Non ho avuto la possibilità di vederle in quanto non possiedo un proiettore adatto (ho un cinemax che monta bobine piccole) ma ho controllato e c'è sia l'inizio con le immagini della sigla nella bobina 1 che l'inizio della parte seconda, terza e quarta nelle rispettive altre bobine. Non so dirvi la qualità audio/video, lo vendo così com'è in quanto mai visto ed acquistato tempo fa solo perchè entrava nella tematica della mia collezione della serie UFO.
--- in vendita a partire da 150€ - marzo 2012 ---
-------------------------------------------------

note (isoshado): Il secondo film della serie prodotto in super8 è "UFO Distruggete Base Luna". Si tratta di una versione ridotta di 4 bobine da 120m (durata 15minuti ciascuna circa) in versione cofanetto plastificato.
La stampa è a colori, sonoro magnetico. Rispetto alla versione cinematografica scompare gran parte (ed i credits dai titoli di testa) dell'episodio "FLIGHT PATH ". Il costo dell'epoca è di 80.000 lire. Il costo del noleggio (medio) è di 4.000 lire.
-------------------------------------------------

note (driveapples): Stampa Luciano Vittori per Cifop davvero molto buona: sonoro e colore molto buoni, definizione buona. Riguardo al valore cinematografico di questi film di montaggio, soprattutto in riferimento ai telefilm originali, rimando a quanto già detto per Ufo contatto radar. Film non integrale (tagli da 90 a 60 minuti circa), decisamente raro e ricercato.
_______________________________
note (ebay#2 - collect-italy): Nuovo, da negozio - Raro e stupendo cofanetto da collezione contenente film da 60 minuti in 4 bobine Super 8 a colori/sonoro, nuovo da negozio. Il costo originale all'epoca era 80.000 Lire, una somma ingente per quegli anni!
--- in vendita a 279€ - giugno 2014 ---
_____________________________


Nessun commento:

Posta un commento